giovedì 2 dicembre 2021, ore
HOME
STATUA DI DIEGO - Ceci: "Una replica in varie zone dello stadio e si è pensato di premiare il migliore in campo nella partita contro la Lazio con un modellino della statua da 35 cm"
23.11.2021 12:03

L’amico e manager di Maradona, Stefano Ceci, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ai margini della trasmissione “La Città del Pallone” in onda su Radio Kiss Kiss Napoli.

 

STATUA – “Giovedì la statua sarà pronta e domenica, intorno alle ore 14, arriverà a Napoli. Ci saranno sia Gianni Infantino, presidente della UEFA, che il presidente Aurelio De Laurentiis. Con la statua Diego torna a casa, dove manca da tanto, troppo tempo. La statua avrà le misure reali di Diego, ossia 1 metro e 67, a cui hanno lavorato ben 12 persone compreso me. Diego sapeva che io gli avrei regalato questa statua ed era d’accordo anche con questa brandizzazione”.

 

STADIO – “La celebrazione avverrà in un modo particolare, tutto il perimetro dello stadio avrà l’immagine di Maradona. L’idea è quella di posizionare delle repliche della statua in varie zone dello stadio. Inoltre vorrebbero fare un museo interamente dedicato a lui ed alla sua storia con la maglia azzurra, e spero che ciò accada perché potrebbe diventare un’attrazione per tutti i tifosi di calcio provenienti da ogni parte del mondo”.

 

MERTENS – “Ricordo ancora quando Dries raggiunse Diego come marcatore all-time nella storia del Napoli. Gli regalò una maglia e gli disse: “Mi hai superato con i gol, ma voglio che ne fai sempre di più per regalare quante più gioie possibili a tutti i tifosi del Napoli”.

 

INSIGNE – “Spesso si è parlato della numero 10 ad Insigne, ma non è un numero come gli altri, sopratutto a Napoli. La “10” è di ferro, difficile da sopportare. Lorenzo è stato intelligente a rifiutare“.

 

PREMIAZIONE – “Vi do questa notizia in esclusiva: si è pensato di premiare il migliore in campo nella partita di Serie A contro la Lazio con un modellino della statua da 35 cm”.

ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>