giovedì 2 dicembre 2021, ore
HOME
LAZIO - Sarri: "Abbiamo fatto una buona partita, ci è mancato arrivare ad essere pericolosi"
20.11.2021 20:49

 Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha parlato ai microfoni di DAZN: "La squadra ha fatto quello che doveva fare, ha fatto la partita. E' stata in partita fino a dieci minuti dalla fine. Nel tentativo di arrivare al pareggio ci siamo aperti e disuniti. Noi nei primi 30 minuti del secondo tempo non abbiamo preso neanche un contropiede. Abbiamo fatto una buona partita, purtroppo siamo mancati negli ultimi dieci metri".

 

Cosa è mancato?
"Non era semplice perché abbiamo fatto un buon inizio di partita, poi ci siamo trovati sotto e la situazione si è complicata. Loro hanno cambiato modulo rispetto all'inizio con l'ingresso di Kulusevski e abbiamo trovato quel 4-5-1 basso. Era difficile anche se recuperavi palla trovavi sette-otto giocatori sotto la linea della palla. Era complicato. Abbiamo fatto bene, fino al 75' non abbiamo concesso assolutamente niente. Ci è mancato arrivare ad essere pericolosi".

 

Manca l'alternativa ad Immobile?
"Avere un'alternativa ad uno che fa 30-35 gol all'anno è dura. E' difficile anche da trovare un giocatore che ti garantisca il rendimento di Ciro".

 

Mancata la superiorità numerica creata dagli uomini di più qualità?
"Ci è mancato un po' l'uno contro uno per vie esterne dove di solito si salta l'avversario e si crea più situazioni. E' impensabile però che in tutte le gare gli esterni creino situazioni. L'importante è aver giocato da squadra. Non mi è piaciuto l'ultimo quarto d'ora, c'era ancora tempo e bisogna evitare di disfarsi, di allungarsi e concedere ripartenze".

ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>