domenica 13 giugno 2021, ore
HOME
LAZIO - Lotito e Immobile ospiti del Santo Padre agli Stati Generali della Natalità
14.05.2021 19:00 Fonte: Sito ufficiale della Lazio

Il presidente Claudio Lotito e Ciro Immobile sono stati ospiti di Papa Francesco, questa mattina, agli Stati generali della natalità organizzati al Foyer dell'Auditorium della Conciliazione a Roma.

 

Tra i partecipanti, il premier Mario Draghi, i ministri Bonetti e Bianchi, il presidente della Regione Nicola Zingaretti e la sindaca di Roma Virginia Raggi,

L’iniziativa, voluta dal Pontefice per sottolineare l’urgenza di "invertire la tendenza e rimettere in moto l'Italia a partire dalla vita, a partire dall'essere umano ha visto “King Ciro”, insieme alla moglie Jessica Melena protagonisti della tavola rotonda “Figli, una bellezza da raccontare”, con la giornalista Anna Cuzzocrea, insieme a Luca e Paola Bernabei (A.D. della Lux Vide), all’attrice Anna Foglietta e al direttore di Avvenire Marco Tarquinio.

 

“Io sono cresciuto con il mito della famiglia, ora abbiamo anche la benedizione del Santo Padre per il quarto, ma per questo dovete chiedere a Jessica”, ha scherzato il bomber, che ha aggiunto: “Stare lontano da mia moglie e dai nostri figli non è mai semplice. Io vivo l’80% della mia vita lavorativa fuori casa, vedo più gli allenatori ed i compagni di squadra, però quando ritorno a casa da una partita o da un allenamento e li vedo è sempre una grande emozione ed è sempre diversa. Vedo i  figli, che sono il frutto del nostro amore, crescere giorno dopo giorno. Noi abbiamo avuto la nostra prima figlia, Michela, e poi ci siamo sposati, avevamo 22 e 23 anni, io giocavo in serie B, non eravamo nella situazione di oggi. Il calcio poi è uno sport che va velocissimo e può avere fasi altalenanti, se non reggi il ritmo puoi essere superato dagli altri e quindi sapevamo che mettere su famiglia rappresentava una grande responsabilità”.

 

Come ha ricordato il presidente del Forum delle Famiglie, Gigi De Palo, che ha moderato gli incontri, l’invito per i rappresentanti della Società Sportiva Lazio era stato espressamente richiesto da Papa Francesco. L’ultima volta si erano incontrati con il Santo Padre, in forma privata, alla vigilia del derby di andata del 15 gennaio.

 

ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>