domenica 7 marzo 2021, ore
HOME
COPPA ITALIA - Lazio-Parma 2-1: biancocelesti ai quarti di finale
21.01.2021 23:13 Fonte: Sport Mediaset

La Lazio ha battuto 2-1 il Parma prendendosi l'ultimo posto ai quarti di finale di Coppa Italia. Decisiva la sfortunata autorete del portiere gialloblù Colombi al 90' dopo il colpo di testa sul palo di Muriqi. In precedenza al vantaggio di Parolo al 23', dopo i pali colpiti da Muriqi e Pereira, aveva risposto il giovane Mihaila a sette minuti dalla fine, bravo a scattare sul filo del fuorigioco.

 

LE PAGELLE

 

Parolo 6,5 - Ha il merito di sbloccare il match con un inserimento dei suoi favorito dalla dormita della difesa ospite. Gioca da terzo centrale e lo fa bene, dimostrando di essere un jolly importante per Inzaghi.

Pereira 6,5 - Un palo e un assist vincente giostrando sulla destra. Senza strafare trova comunque il modo di essere vivace e rendersi pericoloso.

Muriqi 6 - Non sfrutta al meglio la chance di mettere in difficoltà il proprio allenatore. Il palo gli nega il gol, ma poi fatica sia a difendere il pallone che a difendere la sfera col fisico. Nel finale trova il colpo di testa che porta all'autorete di Colombi dopo il secondo palo di serata.

Sprocati 5 - Paradossalmente è uno dei giocatori più esperti messi in campo da D'Aversa, ma non si segnala per grinta e pulizia nella giocata, anzi.

Brunetta 6 - Si muove molto e prova a trovare la giocata con il suo dribbling, ma va a sbattere spesso contro la retroguardia biancoceleste. Con un colpo di testa va vicino al gol, ma Strakosha gli nega la gioia

Mihaila 7 - Una traversa clamorosa e il gol che manda la sfida ai supplementari scattando sul filo del fuorigioco. Lampi di qualità in una serata difficile.

 

IL TABELLINO

 

LAZIO-PARMA 2-1
Lazio (3-5-2): Strakosha; Parolo, Hoedt, Acerbi; Lazzari (26' st Marusic), Akpa Akpro, Escalante, Milinkovic-Savic (14' st Correa), Fares (26' st Lulic), Muriqi, Pereira (14' st Patric). A disp.: Reina, Alia, Armini, Caicedo, Radu, Czyz, Vavro. All.: Inzaghi.
Parma (4-3-3): Colombi; Busi, Kurtic, Dierckx (31' st Camara), Ricci; Sohm, Cyprien (17' st Hernani), Dezi (17' st Brugman); Brunetta, Sprocati, Mihaila. A disp.: Sepe, Rinaldi, Artistico, Traoré, Hate Bane, Radu, Kosznovszky, Lopes Silva, Adorante. All.: D'Aversa
Arbitro: Ayroldi
Marcatori: 23' Parolo (L), 38' st Mihaila (P), 45' st aut. Colombi (P)
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno
--

Loading...
 
ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>