sabato 16 febbraio 2019, ore
HOME
LAZIO - Inzaghi: "Vittoria importante per la classifica! Luis Alberto? Da valutare"
04.02.2019 21:57 Fonte: Gianlucadimarzio.com

Alla Lazio basta un gol per portare a casa i 3 punti contro il Frosinone. Rete di Caicedo e per i biancocelesti è sesto posto, a pari punti con la Roma a quota 35 e a -1 dal Milan quarto. "Era prevedibile che il secondo tempo avremmo risentito della stanchezza di giovedì, siamo stati meno brillanti ma la squadra è stata brava a soffrire. Vinciamo una gara importante ai fini della classifica". Questa la prima analisi di Simone Inzaghi al termine della gara ai microfoni di SkySport.

"Ora abbiamo un'altra gara giovedì in un calendario difficile per noi. L'Olimpico sarà chiuso per il rugby e rispettiamo la decisione, ora dobbiamo solo recuperare. Immobile? Ha avuto un indolensimento. Avevamo finito i cambi e abbiamo chiuso gli ultimi 20 minuti in 10 praticamente. Luis Alberto? Ha sentito un problema, sarà da valutare - ha proseguito Inzaghi -. Correa non era disponibile, sembrava recuperato ma nella rifinitura di ieri ha avuto altri problemini. Avremo Parolo squalificato, ritroveremo Milinkovic ma quello che sarà importante è recuperare energie in vista di giovedì. I cambi? Il gruppo deve fare la differenza. Abbiamo la fortuna di essere in lizza in tutte le competizioni alle quali partecipiamo, avremo tante gare e dovremo essere bravi nei recuperi. Toccherà a Romulo anche, ci darà una grande mano. Sono tutti coinvolti. Berisha? Appena arrivato ha avuto un infortunio che l'ha penalizzato e luglio e agosto non si è mai allenato. E' un ragazzo molto serio però, si allena molto bene. Ha tante qualità e tutti i giorni vuole migliorarsi. Bastos? Era entrato molto bene giovedì e oggi ha fatto una buona gara. Avevo finito i cambi, il Frosinone ha messo 4 attaccanti ed era difficile perché dovevamo fare delle transizioni lunghe. Ma sono molto contento dei ragazzi oggi. Corsa Champions? Ci sono tutte squadre attrezzate e forti. E' normale che Atalanta e Milan rispetto a noi e alla Roma non hanno l'Europa e avranno settimane più tranquille per preparare al meglio le gare di domenica in domenica. La classifica va sempre guardata ma in questo momento, con 16 partite alla fine del campionato, avremo ancora tanto tempo per prepararci al meglio per ogni singola gara".

Inzaghi poi anche in conferenza stampa è tornato sulle condizioni di Luis Alberto e Immobile: "Il primo è fortemente a rischio per giovedì (in occasione di Lazio-Empoli, n.d.r.), quasi sicuramente out. Ha sentito un crampo, ma non ha capito se è qualcosa di più grave. Immobile ha sentito pizzicare il muscolo". 

ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in