giovedì 24 ottobre 2019, ore
HOME
IL PARERE - Sabatini: "Quella di Mertens in Fiorentina-Napoli era una simulazione netta, non esageriamo però con il microscopio nel calcio, cori razzisti negli stadi? Vanno messe più telecamere"
09.09.2019 12:59

Il giornalista Sandro Sabatini ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Sportiva:

 

SUL K.O. DI CHIELLINI: "L'assenza di Chiellini si farà sicuramente sentire. La Juventus ha De Ligt: l'olandese non è Chiellini ma è una garanzia".

 

SUI CORI DI ALCUNI TIFOSI VIOLA SULL'HEYSEL: "C'è da vergognarsi davanti a certi cori. Il miglior provvedimento è uno solo: trovare le persone che hanno fatto gli ululati a Lukaku ed i cori sull'Heysel e non farli entrare allo stadio. Attenzione però a non fare pubblicità a certi gesti primitivi e vergognosi".

 

SULLE SIMULAZIONI DI MERTENS: "Giusto tenere la lente d'ingrandimento sulle simulazioni, ma c'è comunque l'arbitro in campo ed il Var ad aiutare. Un terzo grado di giudizio su una simulazione potrebbe avere effetti collaterali anche gravi, significherebbe sconfessare la scelta dell'arbitro. Comunque non voglio negare l'evidenza, quella di Mertens in Fiorentina-Napoli era una simulazione netta. Non esageriamo però con il microscopio nel calcio. Godiamoci questo sport anche con quella piccola percentuale di errore arbitrale".

 

SUL RAZZISMO NEL CALCIO: "Vanno messe delle telecamere in più allo stadio e vedrete che verranno scovati gli autori di certi cori. Poi la voglia passa... Attenzione a non far passare tifoserie intere come becere e razziste".

 

SU LECLERC A LIVELLO ANCORA PIU' ALTI SE SOSTENUTO DA UNA SCUDERIA TOP: "Ho la sensazione che Leclerc avrebbe fatto qualcosa di più se sostenuto dalla scuderia n°1".

 

SU VETTEL: "Guidare sembra facile, ma fare un gran premio di 2 ore non è semplici. Serve tanta testa e a volte si può perdere un po' di lucidità, quello che ha fatto a Monza può succedere quando vedi il tuo compagno di squadra vincere".

Loading...
 
ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>